Realizzazioni • Ristoranti - Pizzerie - Osterie
Moebius - Milano
Un tapa bistrot con arredi dal carattere forte e deciso in stile Industry chic: questo è Moebius.
Nato in un vecchio deposito di tessuti con elementi architettonici lasciati al grezzo come intonaci imperfetti e parti a vista in metallo, Moebius è stato definito dai giornali come una “grande scatola da riempire”.
In questa osteria gastronomica si alternano pareti in mattoni, ampie vetrate e aggiunte di acciaio e cemento. Un concept contemporaneo nato dalla collaborazione tra OMIF e @Q-bic studio di Firenze.
Il bancone bar ha un design deciso e moderno e una bottigliera di cemento alta tre metri realizzata su misura. Nell'open space completamente a vista è centrale l'enorme tavolo realizzato da un pezzo unico di rovere centenario lungo dieci metri.
I mobili bar sono interamente realizzati in acciaio inox lucido, con celle refrigerate e sportelli in vetro. Si intervallano a stazioni cocktail con rivestimento in cemento grezzo e top in rovere.
Il locale ospita al suo interno vari spazi: un palcoscenico per musica dal vivo interamente in ferro e un ampio reparto di vendita ed esposizione di vinili con mobili in legno rivestiti in ferro nero.
In un angolo del locale è posizionato un megabonsai di olivo secolare.
Al secondo piano troviamo la sala privè sospesa sul locale, collegata tramite corridoio in ferro e vetro alla cucina stellata.
Per questo stupendo locale sono stati realizzati mobili su misura come frigoriferi a 3 temperature per i vini, celle refrigerate rivestite in ferro e rovere e mobili sala in legno rivestiti da ferro.
Designed by STUDIO Q-bic in collaborazione con OMIF