Realizzazioni • Ristoranti - Pizzerie - Osterie
Lievito Madre
Per gli arredi della pizzeria Lievito Madre abbiamo giocato con luci e tocchi monocromatici retrò per esaltare l'architettura della struttura.
La vetrina espositiva con pizze gourmet e panificati è stata realizzata su misura. Il bancone ha una base in legno massello, un top in marmo bianco di Carrara e una luminosa teca di cristallo. Vi si alternano vetrine illuminate a led, sportelli tipo vecchia ghiacciera e finti cassetti.
In vari elementi d’arredo, come scaffali e tavoli bistrot, abbiamo scelto di accostare il ferro stile industry a ripiani in legno bianco o vetro retinato.
Le cementine di gres porcellanato dei pavimenti creano un effetto black and white quasi tridimensionale, che si sviluppa anche nella sala sul retro del locale arredata con sedute in stile vintage e specchiere in ferro nero, che danno vita a interessante connubio tra presente e passato.
Lo stile retrò dell'arredamento del locale incontra dettagli industrial creando una perfetta sinergia tra il calore del legno e la forza dell’acciaio lucido. Un concept studiato su misura, e rifinito con lampade a sospensione Tolomeo di Artemide.
Designed by STUDIO PROGETTANDO in collaborazione con OMIF