Realizzazioni • Enoteche - Wine Bar
Pizzichi e Bocconi – Siena
Un ristorante in cui gli arredi comunicano tramite l'eleganza e il fascino dell'industrial chic anche un forte interesse verso la sostenibilità.
Situato nel cuore storico di Siena, il bancone bar di questa enoteca è realizzato con una sofisticata superficie in massello di castagno che esibisce con orgoglio le selezioni di champagne e vini pregiati, come fossero gemme preziose.
Abbiamo caratterizzato l'area pizzeria con un rivestimento in travertino giallo di Siena. Questo monolite si fonde perfettamente con una parete in ferro, completata da un'ampia area vetrata e una boiserie di bassa altezza.
Nelle ampie sale si respira un'atmosfera accogliente con pareti in cui pareti in ferro intrecciate e boiserie in castagno sono arricchite da eleganti scatole di ferro sospese.
L'elemento finale che impreziosisce il design di questo ristorante-pizzeria-enoteca è il soffitto: composto da doghe di castagno, con spazi aperti e chiusi, che ospitano una varietà di piante, contribuendo a preservare l'originale identità del locale e concepito per offrire un'esperienza unica.
Design realizzato in collaborazione con STUDIO PROGETTANDO